Gruppo di riferimento nel panorama ceramico nazionale ed internazionale, per il rafforzamento della propria struttura ricerca un/a:

RESPONSABILE SEGRETERIA COMMERCIALE

La risorsa, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, dovrà coordinare le aree di Segreteria Commerciale, garantendo la regolarità e la qualità del processo di caricamento ed evasione degli ordini.

Supporterà la Direzione Commerciale al fine di garantire i normali flussi operativi e la corretta interazione tra le vendite e le altre funzioni aziendali.

Attraverso il coordinamento del team assegnato, assicurerà la puntuale gestione delle anagrafiche clienti e dei listini dei clienti nel sistema gestionale.

Garantisce la prima gestione delle problematiche segnalate dai clienti indirizzandole alle figure aziendali competenti (Responsabile Area Magazzino, Responsabili Commerciali di Area o Direzione Commerciale) la trattazione e risoluzione delle situazioni critiche rilevate.

Supporterà la Direzione Commerciale nella gestione ed organizzazione di fiere ed eventi, nella predisposizione di reportistica e, al bisogno, la Direzione Generale nella gestione quotidiana delle attività attraverso compiti e responsabilità di carattere sia organizzativo che esecutivo.

Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in materie economiche, linguistiche o gestionali.

Ha una conoscenza fluente di almeno due lingue straniere e principalmente della lingua inglese.

È in possesso di una conoscenza approfondita delle pratiche commerciali, nazionali e dei principali paesi esteri.

Unisce a competenze di Customer Service una buona attitudine alla leadership, con focus al lavoro di squadra, capacità organizzative ed attitudini alle pubbliche relazioni.