Responsabile Back-Office Post-Vendita

Rapporti interfunzionali interni:
Responsabile Post-Vendita;Supporto Back-Office Filiale di Milano; Commerciali di Vendita; Responsabile Tecnico;
Commerciale R&S; Responsabile Ricambi; Tecnici di Assistenza
Rapporti interfunzionali esterni:
Clienti finali; Fornitori
Scopo della posizione:
Organizzare e gestire operativamente l’attività della filiale per quanto riguarda Ricambi e Assistenza Tecnica;
Supportare la rete commerciale locale per esigenze operative/organizzative
Competenze e capacità:
Buona capacità di utilizzo dei sistemi gestionali e informatici
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Competenza tecnica per redigere preventivi e per organizzare il planning degli interventi di riparazione
Autonomo nel raggiungere il luogo di lavoro
Responsabilità, Compiti e Mansioni:
° Organizza e gestisce il Back-Office della Filiale nella gestione delle richieste dei clienti via mail o telefonicamente,
avvalendosi del supporto del responsabile tecnico, riguardo:
– Individuazione e approvvigionamento Ricambi in seguito alle richieste dei clienti
– Preparazione di preventivi di riparazione con individuazione dei ricambi necessari
– Programmazione e organizzazione interventi di Assistenza a cura dei Tecnici, in base alle priorità
– Organizzazione e mantenimento in efficienza del magazzino ricambi locale e delle strutture dell’officina
– Verifica periodica dell’inventario del magazzino ricambi e delle attrezzature in dotazione all’officina ed ai Tecnici di
Assistenza
– Controllo e preparazione della documentazione di trasporto ricambi e del loro imballo
– Controllo e preparazione della documentazione relativa agli Ordini di Servizio Assistenza
– Mantiene efficiente il servizio Post-Vendita ai clienti finali della zona di competenza
– Relaziona periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità
– Concorda ed applica miglioramenti e rettifiche alle procedure aziendali per adattarle alle necessità locali
– Raccoglie le problematiche tecniche e organizzative della struttura locale e riporta al diretto responsabile
– Utilizza il carrello elevatore e quanto necessario ai suoi compiti, rispettando i principi di sicurezza e di salvaguardia
della salute
° Supporta la rete di vendita locale, con il supporto del back-office commerciale, nella gestione delle necessita del
personale commerciale via mail o telefonicamente riguardo:
– Organizzazione logistica e approvvigionamento macchine e attrezzature
– Preparazione e reperimento documentazioni legate alle vendite
– Assicura un efficiente supporto alla rete commerciale della zona di competenza.
– Relaziona periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità
– Concorda ed applica miglioramenti e rettifiche alle procedure aziendali per adattarle alle necessità locali
– Raccoglie le problematiche organizzative della struttura locale e riporta al diretto responsabile.