Nota azienda emiliana, settore macchine automatiche, ricerca il Tecnico Export Area Manager junior, ottima conoscenza lingua Inglese, gradita la conoscenza di un’altra lingua.

Esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga, presso aziende modernamente organizzate.

All’interno della Direzione Commerciale collabora nella elaborazione e gestione del portafoglio clienti per l’area di appartenenza e/o nei confronti di distributori/clienti direzionali.

Ha il compito supportare e gestire i clienti diretti già consolidati, oltre a quello di promuovere lo sviluppo delle nuove vendite nel mercato assegnato, nell’ambito delle linee guida fornite dalla Direzione Commerciale.

Deve gestire in ottica di customer care l’attività di post – ordine, collaborando in maniera sinergica con il proprio supporto amministrativo vendite interno.

Nell’ambito del ruolo sono previste missioni di lavoro di frequenza e durata che dipendono dalla area geografica di competenza, dalla distanza del viaggio e da specificità locali.

Capace di lavorare in team, deve essere in grado di agire in buona autonomia operativa, dimostrando doti di negoziazione e di flessibilità organizzativa.

Autonomia, precisione, analisi e riservatezza completano il profilo ideale.

Sede di lavoro: Bologna.