Azienda produttrice di sistemi integrati per il trattamento ed il confezionamento di prodotti industriali ricerca il
Chief Operating Officer /Operation Manager, volendo General Manager
che, riportando al Vice Presidente, contribuisce alla direzione della Società, collaborando al suo sviluppo dal punto di vista produttivo e tecnologico.
Partecipa alla definizione e direzione del sistema di governo dell’azienda, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche produttive e per la pianificazione strategica volti al raggiungimento degli obiettivi.

Ha la responsabilità di
• raggiungere gli obiettivi generali, di produzione, tecnici e di performance.
• coordinare ed ottimizzare tutte le attività operative di processo e progettuali dell’azienda al fine di renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali.
• esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore produttivo e tecnico-amministrativa.
• gestire in autonomia il processo produttivo, tecnico e tecnologico garantendo le produzioni nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti (Lean Manufacturing).
• dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Produzione e Ufficio Tecnico, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni.
• Assicurare la buona organizzazione e regolarità di tutti i processi.
• fornire le linee guida per la produzione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia produttiva
• assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità

Competenze
Esperienza maturata in analoga posizione di almeno 3 anni come operation manager o supply chain manager (produzione, acquisti, logistica, organizzazione).
Preferibile un’esperienza pregressa in società di costruzioni di macchine industriali, automatiche, utensili o impiantistica.
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza pacchetto office, posta elettronica e sw gestionali, gradito Sap.
Persona precisa, con buone capacità di problem solving, organizzative e di leadership.