Sede commerciale italiana di un Gruppo leader nel business delle macchine ricerca l’Addetto Back-Office Assistenza Reparto Post-Vendita con l’incarico di gestire operativamente la rete clienti e concessionari per quanto riguarda ricambi, assistenza tecnica e garanzie.

Riportando al Responsabile Tecnico si occupa dei rapporti interfunzionali sia interni (Commerciali di Vendita; Responsabile Tecnico; Commerciale R&S; Responsabile Ricambi) sia esterni (Clienti finali, Rete di Officine e Concessionari).

Responsabilità, compiti e mansioni.
Riceve le richieste dei clienti via mail o telefonicamente riguardo:
– Programmazione e organizzazione interventi di Assistenza a cura dei Tecnici, in base alle priorità
– Controllo e preparazione della documentazione relativa agli Ordini di Servizio Assistenza
– Assicura un efficiente servizio Post-Vendita ai clienti finali della zona di competenza.
– Relaziona periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità.
– Concorda ed applica miglioramenti e rettifiche alle procedure aziendali per adattarle alle necessità locali.
– Raccoglie le problematiche tecniche e organizzative della struttura locale e riporta al diretto responsabile.
– Utilizza sporadicamente il carrello elevatore e quanto necessario ai suoi compiti, rispettando i principi di sicurezza e di salvaguardia della salute
– Organizza e supporta la rete di Concessionari/Officine per le riparazioni in Garanzia e le modifiche tecniche richieste dal costruttore.

Gradita un’esperienza, anche breve, come accettatore Automotive o settori affini (macchine agricole, movimento terra, sistemi di sollevamento, estrazione mineraria, macchinari industriali, macchine forestali, mietitrebbie, carrelli elevatori, movimentazione dei materiali, escavatori, terne, pale gommate oppure macchine stradali).
Il ruolo prevede una forte crescita sia professionale, che di responsabilità.